autore: Autori vari
editore: CSV
anno: 2012
tratta di: Il libro contiene esperienze vere raccontate da protagonisti dell'affido accompagnate da una favola. Le illustrazioni sono a colori con indicazioni relative alle disposizioni legislative. E' completato da una relazione sugli aspetti psicologici dell'affido familiare curata dalla Dr.ssa Marella Basla, psicologa forense
commento di Anfaa: I bambini per crescere hanno bisogno di cure, di affetto, di ascolto, di educazione adeguati ma alcuni di loro - per i motivi più vari - non possono avere tutto questo dalle loro famiglie.Ci sono famiglie che hanno 'spazi nel cuore' e sanno dare ascolto ai bisogni di questi bambini rendendosi disponibili ad accoglierli per i periodi, brevi o lunghi, necessari alla loro crescita: il riferimento è all'affido familiare. Questo libro vuole essere un aiuto per la comprensione dell'affido familiare e vi è incluso un racconto fiabesco nella convinzione che può essere un piccolo ma significativo strumento per capire meglio la realtà che ci circonda e per affrontare questo tema non facile, per spiegarlo e farlo conoscere anche ai bambini e ragazzi che stanno crescendo.
consigliato a: per famiglie, coppie, persone singole, ragazzi, operatori
disponibile presso:

Disponibile agli incontri di sezione; per richiederlo: novara@anfaa.it oppure 338 8032955

Da scaricare:

Cliccare un ulteriore approfondimento sul tema dell’affido a lunga durata  documento del Tavolo Nazionale Affidi (di cui l’Anfaa fa parte).