autore: Donatella Fiocchi-psicoterapeuta, Alessandra Magni-psicologa, Emilia Pistoia-presidente di sezione, Annabell Sarpato-psicologa, Giuse Titaboschi-pedagogista e insegnante, Monica Urani pedagogista, illustrazioni di Noemi, impaginazione grafica Valentina Pollero.
editore: CST
anno: 2019
tratta di: riguarda il progetto <insieme per crescere>, con il quale è stata predisposta una metodologia di lavoro attiva che ha alternato contributi teorici, esercitazioni, giochi di ruolo, discussioni anche di casi presentati dai docenti o dai partecipanti.
commento di Anfaa: Le autrici, in collaborazione con il gruppo Adolescenti (genitori e figli), hanno affrontato - ognuno da diversi punti di vista e con diverse modalità - i percorsi di crescita dei minori adottati e affidati affrontando le <crisi di passaggio> che mettono a dura prova la relazione genitori-figli. Sono affrontate le problematiche e le difficoltà ma anche i possibili aiuti e la ricerca delle risorse.
consigliato a: genitori adottivi e affidatari, educatori, insegnanti, famiglie.
disponibile presso:

Una pubblicazione per capire meglio e affrontare con più serenità  “l’età della metamorfosi” dei nostri figli accolti nel nostro cuore e nella nostra famiglia per sempre come nell’adozione o temporaneamente come nell’affido.

Per informazioni e contatti novara@anfaa.it