torna all’indice del Bollettino 3-4 2012

Segnaliamo all’attenzione dei nostri lettori i seguenti articoli pubblicati sul numero 179 e 180 della rivista “Prospettive Assistenziali”:

N.179 “Requisiti di qualità per gli interventi a favore dei minori adottati”; “La redazione di Prospettive assistenziali rinnova i ringraziamenti al Cardinale Martini e ricorda i suoi preziosi insegnamenti” e nelle Notizie “Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza lancia l’allarme sul proprio ruolo”.

  1. 180 G. Perino: Esemplificazione di corrette modalità di rapporti scritti tra enti pubblici e cittadini che richiedono servizi assistenziali e socio-sanitari”.

Editoriale: Dai positivi risultati della petizione per il finanziamento dei Lea ad una nuova iniziativa diretta ad ottenere diritti esigibili per le prestazioni domiciliari rivolte alle persone non autosufficienti”. 

Rinnoviamo il caldo invito a tutti i soci ad abbonarsi a PROSPETTIVE ASSISTENZIALI, l’unica rivista che dal 1968 ha sempre difeso il diritto alla famiglia dei minori che ne sono privi, ha promosso l’affidamento familiare a scopo educativo, ha chiesto e chiede il pieno riconoscimento etico, giuridico e sociale della filiazione e della genitorialità adottive. 

A fronte del notevole aumento dei diversi costi gestionali di pubblicazione della rivista (primo fra tutti i costi di spedizione postale) è sorta l’esigenza di portare a 45,00 euro l’abbonamento annuale.

Per i soci dell’Anfaa, l’abbonamento per il 2013 è stato fissato al prezzo speciale di 35,00 euro

L’abbonamento può essere sottoscritto tramite le Sezioni Anfaa, oppure versando l’importo sul c.c.p. n. 25454109 intestato ad Associazione Promozione Sociale, via Artisti 36, 10124 Torino.