Fondazione Promozione Sociale

La Fondazione Promozione Sociale Onlus, utilizza modalità di comunicazione nuove per promuovere una cultura dei diritti delle persone che non sono in grado di difendersi.

Di fronte alle decine di migliaia di persone non autosufficienti alle quali sono molto spesso negate le prestazioni socio-sanitarie (anziani colpiti da patologie invalidanti, dementi senili, soggetti con handicap intellettivo, malati psichiatrici gravi e con limitata autonomia), la Fondazione Promozione Sociale onlus ha  promosso insieme a molte altre organizzazioni la Petizione popolare nazionale per il finanziamento dei Lea, Livelli essenziali di assistenza sanitaria e socio-sanitaria.

Fornisce consulenza scientifica alla redazione di “Prospettive Assistenziali”, rivista trimestrale dell’Associazione Promozione Sociale, pubblicata con la collaborazione dell’Anfaa, dell’Unione per la lotta contro l’emarginazione sociale, dell’Unione per la tutela degli insufficienti mentali.  Sul suo sito è reperibile l’archivio storico della rivista (dal 1968, esclusi gli ultimi 8 numeri) in ordine cronologico e tematico. Tra i numerosi temi segnaliamo Adozione, affidamento, Notizie Anfaa  (riportate nei nostri Bollettini).

Il sito è www.fondazionepromozionesociale.it

Anfaa e Fondazione Promozione Sociale

L’Anfaa è rappresentata nel Consiglio d’amministrazione della Fondazione Promozione sociale Onlus, con la quale collabora sin dalla sua costituzione.

 

Di seguito alcuni approfondimenti: