Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Novara -Affido familiare, l’importanza del progetto

10 novembre ore 15:3017:30

Gratuito

Con sabato 10 novembre continuano  gli incontri di gruppo a Novara: saremo  al CENTRO SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO  (CST), in CORSO CAVALLOTTI N 9, secondo cortile; dalle ore 15,30 alle 17,30.

Da una ricerca sui cambiamenti dei rapporti familiari  interni ed esterni, prima e dopo l’ingresso di una bambina o bambino in affido, si è osservato che la nuova persona  che giunge all’interno del gruppo familiare porta a riscoprire e a riannodare rapporti significativi attorno ad un progetto comune: il progetto educativo  ed eventualmente anche terapeutico della bambina o del bambino.

Lo scambio di esperienze è importante sia nei momenti di crisi che nei momenti più sereni, e può aiutare anche coloro che stanno pensando di avvicinarsi all’affido a comprendere meglio alcune dinamiche. All’incontro sono invitate sia le famiglie che già stanno vivendo l’affido sia coloro (coppie o persone singole) che desiderano saperne di più sulle varie modalità di affidamento. Ricordiamo che è importante non vivere da soli l’esperienza di accoglienza, condividerla aiuta a gestire meglio le emozioni che – a volte – non sono facili da gestire se pensiamo ai coinvolgimenti che l’affido comporta rispetto ad es. con la famiglia di origine.

Ad aiutarci nel percorso ci sarà  la psicologa  Antonella De Giuli.

Ricordiamo che sono  possibili incontri personalizzati per coppie o persone interessate sia all’adozione che all’affido. Per informazioni : novara@anfaa.it


Dettagli

Data:
10 novembre
Ora:
15:30 – 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.anfaa.it/Novara/

Organizzatore

Anfaa Novara e Piemonte ortientale
Telefono:
338 8032955
Sito web:
www.anfaa.it/Novara

Luogo

CST Cortile interno

Corso Cavallotti 9

Novara,

NO

28100

Italia

+ Google Maps

Telefono:
3388032955
Sito web:
www.anfaa.it/Novara/