Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Novara: come aiutare i bambini a sviluppare la resilienza

1 ottobre 2016 ore 15:3017:30

Gratuito

I bambini accolti in adozione, nazionale e internazionale, o in affido familiare hanno, nella loro storia passata, situazioni particolarmente  problematiche di cui noi genitori dobbiamo tenere conto per sostenerli nel cammino della crescita. La resilienza è la capacità di resistere e di riprendersi da un trauma o da situazioni avverse, per raggiungere obiettivi di miglioramento della qualità della vita. E’ molto importante aiutare i bambini a sviluppare questa abilità, per raggiungere un ben-essere  che possa essere di aiuto per affrontare le piccole e grandi sfide della vita.

La Dr.ssa Claudia Rampi – psicoterapeuta dell’età evolutiva ed esperta in EMDR – sarà con noi il 1° ottobre (in Via Perazzi 5/D, Novara, sala della Biblioteca) per approfondire la tematica. Ci aiuterà a trovare risorse adeguate per permettere ai  bambini e alle loro famiglie di superare le esperienze difficili e per vedere il futuro in positivo.

L’incontro è indirizzato sia ai genitori adottivi sia a chi ha iniziato o si appresta ad iniziare il percorso adottivo, riteniamo che l’incontro possa essere utile anche alle famiglie affidatarie o che si interessano al tema affido.

Ricordo che sia riguardo all’affido che l’adozione siamo disponibili ad incontri personalizzati su appuntamento chiamando il 338 8032955.

 


Dettagli

Data:
1 ottobre 2016
Ora:
15:30 – 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

ANFAA sezione di Novara e Piemonte orientale
Telefono:
338 8032955
Email:
novara@anfaa.it
Sito web:
www.anfaa.it/Novara

Luogo

Sala della Biblioteca

Via Perazzi 5/D

Novara,

NO

28100

Italia

+ Google Maps

Telefono:
338 8032955