Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Novara: il progetto educativo nell’affido familiare

17 marzo ore 15:3017:30

Gratuito

Per sabato 17 marzo è previsto l’incontro sull’affidamento familiare con un CAMBIO DI LUOGO: saremo infatti ospitati dal Centro Servizio per il Volontariato  (CST), ci troveremo quindi – sempre e Novara – in Corso Cavallotti n 9, secondo cortile; dalle ore 15,30 alle 17,30. Ricordo che le riunioni di gruppo, con il confronto e lo scambio di esperienze, costituiscono una rete di supporto, in particolare per l’affido familiare, sia nei momenti di crisi che nei momenti di più sereni e tranquilli.

Da una ricerca sui cambiamenti dei rapporti familiari  interni ed esterni, prima e dopo l’ingresso di una bambina o bambino in affido, si è osservato che la nuova persona  che giunge all’interno del gruppo familiare porta a riscoprire e a riannodare rapporti significativi attorno ad un progetto comune: il progetto educativo  ed eventualmente anche terapeutico della bambina o del bambino.

Ci aiuterà la psicologa Antonella De Giuli con i suoi consigli.

L’incontro è aperto sia alle famiglie affidatarie sia a coloro che vogliono saperne di più sull’affido o stanno iniziando il percorso di accoglienza.


Dettagli

Data:
17 marzo
Ora:
15:30 – 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.anfaa.it/Novara/

Organizzatore

Anfaa Novara e Piemonte ortientale
Telefono:
338 8032955
Sito web:
www.anfaa.it/Novara

Luogo

CST-Centro Servizi per il Volontariato

Corso Cavallotti 9 – cortile interno

+ Google Maps