Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Novara: legame di attaccamento e legame affettivo.

12 marzo 2016 ore 15:3017:30

Gratuito

Sabato 12 marzo pv a Novara – Via Perazzi 5/D, piano terra, dalle ore 15,30 – la Dr.ssa Giuseppina Tiraboschi ci aiuterà ad approfondire una tema importante che riguarda la genitorialità e la filiazione adottiva: il legame di attaccamento e la sua trasformazione in legame affettivo. L’attaccamento e il legame affettivo permettono al bambino di crescere sicuro non solo nell’area familiare ma anche in ambito scolastico (in cui il legame con l’insegnante è particolarmente importante), nei rapporti sociali, ecc. e sostiene l’acquisizione di una buona autostima.

L’incontro è indirizzato sia ai genitori adottivi sia a chi ha iniziato o si appresta ad iniziare il percorso adottivo, riteniamo che l’incontro possa essere utile anche alle famiglie affidatarie o che si interessano al tema affido (infatti nell’affido nascono relazioni significative che, compensando i bisogni del bambino  possono contribuire a creare nuovi e vitali legami di attaccamento)  Sia riguardo all’affido che l’adozione siamo disponibili ad incontri personalizzati su appuntamento chiamando il 338 8032955.

Per chi fosse interessato avremo alcune copie dei libri: “Vivere l’adozione con il corpo e con la mente” e “Mama nonga fo” (un’adozione in Burkina Faso) in conto vendita


Dettagli

Data:
12 marzo 2016
Ora:
15:30 – 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.anfaa.it/Novara

Organizzatore

Anfaa Novara e Piemonte orientale
Telefono:
338 8032955
Email:
novara@anfaa.it
Sito web:
www.anfaa.it/Novara

Luogo

Sala della Bibblioteca

Via Perazzi 5/D

Novara,

NO

28100

Italia

+ Google Maps

Telefono:
338 8032955
Sito web:
www.anfaa.it/Novara