Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Novara – L’importanza del sostegno nell’affido familiare

21 maggio ore 15:3017:30

Gratuito

Ci troveremo sabato 21 maggio pv. alle ore 15,30 a Novara – nella sala della  Parrocchia Sant’Eustachio, Strada Perosi, Torrion Quartara. Non è prevista la presenza dei bambini.

All’incontro sono invitate sia le famiglie che già stanno vivendo l’affido sia coloro (coppie o persone singole) che desiderano saperne di più sulle varie modalità di affidamento. Ricordiamo che è importante non vivere da soli l’esperienza di accoglienza, condividerla aiuta a comprendere meglio le emozioni che – a volte – non sono facili da gestire.  L’esperienza di affido prevede infatti il permanere degli incontri con la famiglia di origine e la “collaborazione” con i servizi sociali. Ci aiuterà a comprendere i meccanismi che si “innescano” in questo intreccio  la psicologa Antonella De Giuli.

Ricordiamo inoltre che sono possibili incontri personalizzati di informazione per affido o adozione (sia nazionale che internazionale) inviando una mail a novara@anfaa.it

Condividi l’evento














Dettagli

Data:
21 maggio
Ora:
15:30 – 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.anfaa.it/Novara/

Luogo

Parrocchia Sant’Eustacchio

Strada Perosi, Torrion Quartara

Novara,

NO

28100

Italia

+ Google Maps

Sito web:
www.anfaa.it/Novara/


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.