
Ecco le nostre esperte: Marella Basla, psicoterapeuta individuale e di gruppo, esperta in scienze forensi; Dr.ssa Sofia Bricco, psicologa; Elena Caniato, psicologa; Antonella De Giuli, psicologa; Cristina Dessì, psicologa della comunicazione; Nadia Guarini, pedagogista sociale con specializzazione in pedagogia familiare, consulente familiare e di gruppo; Alessandra Magni, psicologa; Maurizia Mantelli, psicologa e psicoterapeuta, specializzazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale individuale, familiare e di gruppo; Claudia Rampi, psicologa, psicoterapeuta, esperta in EMDR; Annabell Sarpato, psicologa, autrice del blog "Psicologia per bambini felici"; Anna Stroppa, psicologa, psicoterapeuta dell'età evolutiva, esperta in EMDR; Giuseppina Tiraboschi, già insegnante, laureata in pedagogia; Matilde Treno, arteterapeuta; Monica Urani, pedagogista, esperta in linguaggi artistici integrati; Patrizia Vurtuoso, insegnante scuola primaria, danzaterapeuta.
Altre collaborazioni: Maria Giuliana Saletta, scrittrice, animatrice nella scuola; Claudia Barbera, illustratrice; Marisa Corghi, illustratrice; Noemi, illustratrice laureata all'Accademia di Brera; Luz Maria Porta Fusero, insegnante, pittrice.
Tanto più sono preziose queste collaborazioni in quanto alcune di loro hanno anche esperienza diretta di adozione o di affidamento familiare, come genitore o come figlia/o.
c
Ascolteremo anche i racconti dei protagonisti dell’accoglienza
- genitori e figli -
Si ricorda che, su richiesta, possono essere effettuati incontri personalizzati
(solo per una coppia o persona) in orari e giorni da concordare
Riferimenti: Tel. 338-8032955 - http: www.anfaa.it //e-mail: novara@anfaa.it
Le famiglie dell’Anfaa hanno aperto il loro cuore e le loro braccia a bambine e bambini, ragazze e ragazzi che – per i motivi più vari – non potevano avere le cure, l’affetto, l’ascolto e l’educazione necessari alla loro crescita, dalla propria famiglia di origine.
Dal 1982 forte e costante è sempre stato l’impegno della sezione Anfaa di Novara “dalla parte dei bambini” anche su un piano di crescita sociale e culturale della società circostante. L’attenzione alle situazioni difficili, la ......
Il racconto può essere richiesto a novara@anfaa.it
stampa
...