E’ possibile visualizzare il bollettino in formato Acrobat Reader facendo clic qui

 

Editoriale

Infanzia negata dal carcere

Relazione di Maria Cristina Tischer al Convegno “VIVERE E’ ABITARE NEL CUORE DI QUALCUNO” organizzato dalla Sezione ANFAA di Como

Scuola della quantità o della qualità?

a cura di Emilia De Rienzo e Costanza Saccoccio

Scintilla d’amore

A una cena di raccolta fondi per una scuola che serve i disabili mentali, il padre di uno degli studenti fece un discorso che nessuno di coloro che partecipavano avrebbe mai dimenticato.

Il diritto alla segretezza del parto come prevenzione dell’abbandono e dell’infanticidio

I mezzi di informazione continuano a segnalare con preoccupante frequenza casi di infanticidi e di abbandoni di neonati, sovente strettamente collegati a tristissime storie di donne, spesso giovanissime.

Lettere

Riportiamo qui di seguito due lettere inviate al Direttore di “La Repubblica” a commento dell’articolo del 4 gennaio u.s. che riportava la notizia della tragica morte per suicidio di una ragazzina di quindici anni.

Notizie

No alla richiesta del Comune di Torino di aprire nel Cottolengo di Torino un reparto per bambini con handicap gravissimi e rilevanti esigenze sanitarie.

La storia del regno incantato

Come raccontare a dei bambini gli avvenimenti importanti della vita entrando nel mondo fantastico della loro mente e incontrare il simbolismo della fantasia?

Notiziario dalle sezioni

Sezione di Como
Sezione Lombarda

Notiziario sede nazionale

UN PIANO STRAORDINARIO PER IL SUPERAMENTO DEL RICOVERO IN ISTITUTO DEI MINORI