15 novembre 2025
Motor Therapy Day – 1a edizione
Acceleriamo l’inclusione
Alla Fiera di Pordenone si è tenuto un evento speciale pensato per offrire alle persone con disabilità e alle loro famiglie un’occasione unica di divertimento, emozione e condivisione. A bordo di moto da cross, auto, auto da rally e go-kart biposto è stato possibile vivere un’esperienza adrenalinica e accessibile a tutti.
Tantissime le associazioni che hanno voluto esserci tra cui anche il nostro Gruppo ANFAA Friuli con uno stand dedicato per testimoniare la fragilità di cui sono portatori i nostri figli in adozione o in affido.
Non parliamo solo di figli special needs arrivati da altri paesi, ma soprattutto di quei minori che nessuno vuole, bambine, bambini, ragazze e ragazzi che attendono qui, nel nostro paese, di poter ricevere il caldo abbraccio di una famiglia con tanto cuore in più!
Di questi minori l’ANFAA si è sempre occupata, dalla sua fondazione oltre 60 anni fa: minori che richiedono supporto e sostegno sanitario dedicato, e famiglie, purtroppo le poche che si aprono con una dose di generosità travolgente, che necessitano di accompagnamento costante e risorse economiche dedicate ancora del tutto insufficienti.
Un ringraziamento particolare alla ministra per la disabilità Alessandra Locatelli che ha fatto visita al nostro stand soffermandosi a conoscere l’ANFAA e il nostro gruppo, e al deputato Massimiliano Panizzut per averci invitato credendo fortemente nella nostra missione.
Scarica il programma e la locandina della tavola rotonda
Leggi il comunicato stampa di Pordenone Fiere
Visita la nostra pagina FB Anfaa Friuli per vedere e postare tutte le foto e i video











