Cerca


La nostra storia

2 Marzo 1965: è la data della prima riunione della Sezione Lombarda dell’Anfaa con sede a Milano. Da quella data inizia l’attività della Sezione in Lombardia. La prima sede fu in Viale Brenta, poi in Piazza Piemonte dove siamo rimasti fino al 2012, per ragioni organizzative ci siamo trasferiti in Corso Garibaldi, Milano e successivamente dall’ Aprile 2016 siamo in Via Marsala, 8 Milano presso “Casa delle Associazioni” , dove condividiamo lo spazio con altre associazioni di volontariato.
L’ organizzazione e la logistica degli incontri di informazione e sensibilizzazione sull’affido e sull’adozione e i gruppi di sostegno e auto aiuto per genitori già adottivi saranno comunicati nello spazio eventi.

Presso la stessa sede c’è la Segreteria della Sezione, dove si possono fissare appuntamenti individuali per informazioni.

Da quel marzo 1965 la Sezione Lombarda dell’Anfaa ha organizzato non solo a Milano, ma anche in altre città della Regione, Convegni e Seminari per affrontare i temi più importanti dell’affido e dell’adozione, corsi per docenti delle Scuole elementari e Medie per aiutarli a diventare più competenti sulle tematiche degli alunni in affido e in adozione.

L’attività della Sezione Lombarda è anche partecipazione al Tavolo del Terzo Settore presso la Regione Lombardia, al Coordinamento Provinciale Affido presso la Provincia di Milano, a Tavoli sull’adozione, come deliberato dalla Regione Lombardia, in alcune località della Regione.

La nuova sede da Aprile 2016

Foto della sede Anfaa Lombardia in via Marsala, 8 Milano  

leggi tutto

il 1965: anno di partenza!

Ebbene sì, quando la nostra Sezione iniziò a operare nel  tessuto milanese e lombardo, era il 2 marzo 1965 e la sede era in Viale Brenta. Al 29 di Viale Brenta c'era l'avveniristico stabilimento della Geloso, ve

leggi tutto