Copertina_ANFAA
autore=”Maria Giuliana Saletta, disegni di Claudia Barbera”
editore=”CSV”
anno=”2011″
tratta=”Affronta la narrazione della nascita adottiva stimolando anche chi non è ‘nato in adozione’ a fare domande, a dialogare con i propri genitori, dando spazio con semplicità alle emozioni che, comunque, arrivano dal cuore”
commento=”Il libro è graficamente impostato per facilitarne l’approccio anche ai più piccoli o a chi ha difficoltà di lettura. Chantal, la protagonista, con le sue fresche reazioni, coinvolge il fratello Edo e la famiglia tutta (compreso il cane Luky ed i pesciolino Piti) fino a raggiungere Pablo che è ‘nato dal cuore’ come la sua cuginetta e arriva da lontano. Il racconto è accompagnato dalla lettera che i futuri mamma e papà ‘dedicano’ al proprio figlio o figlia in attesa dell’incontro‘. Ecco che cosa dice Chanty di questa lettera: ‘è stata un’emozione leggerla, ho capito quanto sono stata desiderata prima di giungere a casa ‘nel cuore di mamma e papà’ ed ho compreso che la mia’ storia del prima’ fa parte della storia della nostra famiglia. “
consigliato=”genitori e bambini”
diponibile=”Agli incontri di sezione o richiedendolo direttamente”
]

Per richieste e ulteriori informazioni: novara@anfaa.it oppure 338 8032955

Maria Giuliana Saletta ha scritto anche una bella fiaba sull’adozione pubblicata sul blog  Echino giornale bambino,  la trovate cliccando sul titolo: Lillo, il palloncino blu