Cerca


Attività Affidamento

L’affidamento familiare è un sostegno offerto ad un bambino che deve essere temporaneamente allontanato dalla sua famiglia di origine.

La disponibilità all’affidamento familiare può essere data da famiglie con figli, coppie senza figli, persone singole.

A Roma chi vuole intraprendere l’esperienza dell’affidamento familiare deve rivolgersi ai Servizi Sociali del proprio Municipio, attraverso il Call Center del Centro Comunale Pollicino: 06- 68806880 / 68805042.

Il tema dell’affidamento familiare è trattato anche durante i nostri incontri mensili, sia fornendo informazioni sull’iter da seguire, sia riflettendo sulle tematiche che gli affidatari vogliono portare all’attenzione del gruppo.

Per qualsiasi altra informazione, contattate i nostri referenti

 

per saperne di più visita il nostro approfondimento sull’affido

Fratelli e sorelle….si diventa!

La Sezione di Roma dell'Anfaa in collaborazione con Ma.Ma. Le Mamme Matte, organizza tre giorni di riflessione e scambio sull'esperienza dell'accoglienza in famiglia vista dal punto di vista

leggi tutto

Festa dell’accoglienza

Sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 15.30 c/o Cooperativa Sociale Eureka I Onlus - Via della Cellulosa, 23 primo piano (zona Casalotti - Roma Per salutare insieme il Natale e raccontare di noi

leggi tutto

Programma degli incontri ANFAA: Novembre 2014 – Giugno 2015

incontri Anfaa 2014_2015 new

leggi tutto
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy