CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE

L’ADOZIONE FRA I BANCHI DI SCUOLA

XI edizione

Pubblichiamo volentieri l’avvio dell’11esima edizione del concorso nazionale “L’adozione fra i banchi di scuola  ideato e coordinato da Italia Adozioni. 


Cultura dell’adozione a SCUOLA

Non solo un concorso, ma un vero e proprio strumento per costruire una cultura scolastica più inclusiva e abbattere stereotipi e pregiudizi sull’adozione. Il nostro obiettivo? Favorire una migliore cultura dell’adozione fin dai banchi di scuola.

Perché questo concorso è significativo

  • Parola ai ragazzi: sebbene sia pensato per raggiungere chi non ha esperienza diretta di adozione, è diventato spesso un prezioso spazio sicuro per gli alunni adottati che desiderano raccontare la loro storia e sentirsi compresi.
  • Fare Rete: crediamo nelle infinite potenzialità della collaborazione! Negli anni, abbiamo visto nascere splendidi percorsi condivisi tra docenti e le associazioni di genitori adottivi locali.

Vuoi vedere cosa succede in classe?

Scopri la creatività e l’impatto emotivo dei lavori realizzati nelle scorse edizioni:

Chiediamo il tuo prezioso aiuto

Saremmo enormemente grati se potessi condividere questa iniziativa con tutti i docenti, educatori e famiglie con figli in età scolare presenti nella tua rete. Ogni condivisione è un seme di inclusione piantato in una nuova realtà scolastica!

Trovi i link per le condivisioni in fondo a questa pagina e tutte le informazioni per iscriversi a questo link: ““L’adozione fra i banchi di scuola” – info e modalità di iscrizione

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Grazie infinite per il tuo sostegno.
Cordialmente.
Francesca Carioni
ItaliaAdozioni APS